VALMADRERA – Grande apprensione tra i fedeli per don Amintore Pagani, che si trova ora ricoverato all’Ospedale Manzoni di Lecco a seguito di un malore.
Il sacerdote 85enne si era sentito male nella notte di San Silvestro, soccorso dal personale del 118 era stato trasportato al nosocomio cittadino e ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Le condizioni generali di don Amintore sono andate via via migliorando e, a quanto riferisce la sua collaboratrice, presto dovrebbe essere trasferito in corsia.
Don Amintore è stato parroco di Oggiono per 34 anni nella chiesa di Sant’Eufemia, mentre successivamente ha continuato la sua attività pastorale aiutando il parroco di Valmadrera con le celebrazioni liturgiche e l’assistenza spirituale dei malati.
Il sacerdote è molto amato dalla comunità parrocchiale e il suo rientro è atteso da tutti i fedeli e dal parroco don Adelio Brambilla che a tal proposito dichiara: “Sono stato in ospedale a trovare don Amintore e portargli il saluto e la preghiera dei fedeli che gli sono molto affezionati. In questo momento sentiamo anche la mancanza del suo aiuto pratico: abbiamo dovuto sospendere le messe feriali nella chiesa di Parè, che lui ha tanto desiderato di poter celebrare, e ci manca anche la sua preziosa disponibilità per le confessioni e per la comunione dei malati. Aspettiamo tutti il suo rientro, poi vedremo come potrà continuare la sua attività ministeriale”.