I fatti sono avvenuti nella mattinata di oggi, lunedì
Indagano i Carabinieri, sul corpo della 73enne verrà eseguita l’autopsia per stabilire la causa del decesso
CASSINA VALSASSINA – Una drammatica vicenda, i cui contorni sono ancora tutti da chiarire, quella avvenuta questa mattina, lunedì 18 novembre, a Cassina Valsassina, paese di poco più di 500 abitanti dell’Altipiano. Una donna di 73 anni, Margherita Colombo, è stata rinvenuta priva di vita nella sua abitazione in via Castello 18, mentre il figlio, Corrado Paroli, 48 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Lecco in gravi condizioni, sembrerebbe dopo aver tentato un gesto estremo.
Madre e figlio sono stati trovati nell’appartamento al primo piano, proprio nel cuore del paese. Immediato l’allarme ai soccorritori, giunti in posto insieme ai Carabinieri di Introbio. Le informazioni sono ancora frammentarie.
Purtroppo, per l’anziana non c’è stato niente da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’uomo invece è stato trovato in stato di incoscienza e trasportato in pronto soccorso a Lecco, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. In corso gli accertamenti sanitari per risalire alle cause del malore.
Restano da chiarire le cause che hanno portato al decesso della donna e al ricovero del figlio, sulla drammatica vicenda, al momento, vige la massima riservatezza. I Carabinieri hanno affisso il sigillo sull’appartamento, posto sotto sequestro per le indagini del caso.
In posto si sono portati anche i Carabinieri del Nucleo Investigativo e il Sostituto Procuratore di turno, che ha disposto l’autopsia sul corpo della 73enne. L’esame verrà eseguito il prossimo 21 novembre.