LECCO – Ritorna il Festival “Tra Lago e Monti”, l’evento promosso da Confcommercio Lecco, Deutsche Bank e Camera di Commercio Lecco con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia e Provincia di Lecco, che anche quest’anno, sotto la direzione del Maestro Roberto Porroni, offrirà un ricco programma di eventi.
Anteprima di questa tradizionale manifestazione, giunta alla sua 27^ edizione, sarà il Duo argentino “Nuevo Encuentro”, la cui esibizione dal titolo “Sin partitura, Argentina in musica”, si terrà sabato 19 luglio presso la Chiesa del Sacro Cuore ai Piani Resinelli a partire dalle ore 16. L’ingresso è libero. Lautaro Acosta (violino) e Miguel Angel Acosta (voce e chitarra) interpreteranno brani scelti accuratamente per valorizzare al meglio le caratteristiche dei due strumenti e per esaltare i colori della “geografia musicale” del Paese sudamericano.
Di seguito le date successive degli altri concerti, 13 in totale, tutti ad ingresso libero e con inizio alle 21 (salvo due appuntamenti):
-8 agosto Cremeno (Chiesa di San Giorgio);
-9 agosto Cassina (Chiesa di San Giovanni Evangelista);
-11 agosto Barzio (Monastero del Carmelo concerto al crepuscolo dalle 18.30);
-12 agosto Maggio (Chiesa di San Giorgio);
-14 agosto Primaluna (Chiesa parrocchiale);
-16 agosto Barzio (Palazzetto dello Sport);
-17 agosto Maggio (Chiesa Santa Maria Nascente);
-18 agosto Barzio (Piani di Bobbio dalle 16);
-20 agosto Bellano (Chiesa parrocchiale);
-21 agosto Moggio (Chiesa di San Francesco);
-23 agosto Mandello (Teatro comunale);
-25 agosto Varenna (Villa Monastero)
Alleghiamo il libretto dell’iniziativa