Sono del Liceo Scientifico G.B. Grassi i 6 finalisti delle Olimpiadi Nazionali della Cultura e del Talento. Si sono qualificati questo lunedì alle semifinali di Civitavecchia e concorreranno lunedì 12 e martedì 13 marzo a Tolfa (Roma).
La squadra, battezzata “Quelli del Lario”, è così composta: Leonardo Gerosa, Simone Maffia, Martino Milani di 4B PNI, Daniele Busi, Giulia Ongaro, Cristiano Pini di 5B PNI.
La competizione si articolerà in 6 prove durante le quali i ragazzi dovranno dimostrare le proprie abilità nonché la preparazione in ambito culturale.
Dopo essersi confrontati con ben 667 squadre nella prova eliminatoria (di queste, 8 erano lecchesi della quali 7 del Grassi, 1 del Bertacchi) ed aver surclassato brillantemente nelle semifinali altre 135 squadre classificandosi undicesimiesimi, i 6 portacolori lecchesi dovranno ora sfidare le 30 squadre finaliste per aggiudicarsi l’ambito trofeo nazionale. A tutti loro va il più grosso “in bocca al lupo”, con l’auspicio che tengano alto l’onore della nostra provincia.