Alla Casa sul Pozzo, il Coe inaugura la mostra Jol di Sara Munari

Tempo di lettura: 2 minuti

Sara Munari 2BARZIO – L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE in collaborazione Comunità di Via Gaggio presenta questa sera, presso la Casa sul Pozzo la seconda tappa di “quattro movimenti d’acqua” progetto promosso da COE, Fondazione PIME Onlus, Frasi Lunari e Les Cultures cofinanziato da Lario Reti Holding SpA.

Il programma prevede alle ore 19.30 l’inaugurazione della mostra “JOL | Fotografie di Sara Munari. Limpido fotoreportage sull’acqua in Bangladesh”, segue aperitivo e alle ore 21.00 la proiezione di Wind of change di Julia Dahr (Kenia, Norvegia 2012).

L’ingresso è libero. Durante la serata sarà disponibile con un contributo di 5 euro la pubblicazione “quattro movimenti d’acqua” curata dal Liceo Manzoni di Lecco.

La mostra sarà visitabile fino al 19 Luglio 2015 negli orari di apertura della Casa sul Pozzo.

“Siamo felici di ospitare e condividere l’iniziativa del COE al quale ci legano sguardi comuni sul mondo e per il mondo. I giovani e quanti frequentano la Casa sul Pozzo troveranno acqua per la loro sete di vita”, spiega don Angelo Cupini Presidente Comunità di via Gaggio onlus.

“Siamo contenti di animare la seconda tappa del progetto ‘quattro movimenti d’acqua’ insieme alla Comunità di Via Gaggio di Lecco, da sempre luogo di incontro e formazione attento al dialogo interculturale e all’integrazione – prosegue Rosa Scandella, Presidente COE – La mostra JOL e il film Wind of change presentato durante un’edizione del nostro Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina credo rappresentino un buon contributo alla riflessione sull’acqua come bene comune e fonte di vita per tutti i popoli. Tutti sono invitati a partecipare alla serata”.