Malgrate: alla Quadreria la mostra fotografica “Art Confession”

Tempo di lettura: 2 minuti

MALGRATE – Si inaugura venerdì 8 febbraio alle 21 la mostra fotografica internazionale Art Confession, promossa dal Foto Club Lario Malgrate e visitabile sino a domenica 17 febbraio nella prestigiosa cornice della Quadreria Bovara Reina di Malgrate. Una mostra itinerante di opere fotografiche e digital art provenienti da tre paesi dall’est Europa, ossia la Russia, la Lettonia e la Lituania e da Israele.

Nata in Russia nel 2009 dalla collaborazione tra gli artisti Pavel Kuznetsov, Larisa Kulik e Vladimir Fedotko, un po’ alla volta Art Confession si è arricchita di nuovi partecipanti e ha dato vita a progetti di mostre fotografiche in diverse città, anche all′estero.

Dopo aver fatto tappa alla galleria Art Hall a Viborg, a San Piertroburgo presso l′Università Tecnologica Statale e a Vinzavod, l’esposizione approda, quindi, nel lecchese, proponendo gli scatti di sedici fotografi accomunati da un’originale personalità e da un approccio autonomo, tra le cui fonti d′ispirazione si scorgono i pittori fiamminghi, Giuseppe Arcimboldo e Salvador Dalí.

La mostra sarà aperta al pubblico il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00, il giovedì dalle 20.30 alle 22.30, mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

L’ingresso è libero.

Di seguito l’elenco dei fotografi che partecipano all’esposizione:

Russia

Anna Berkoz (San Pietroburgo); Katherine Zagustina (Belgorod); Pavel Kuznetsov (St Petersburg); Vadim Shtejn (San Pietroburgo); Kopusova Helen (Kaliningrad); Vladimir Fedotko (San Pietroburgo); Marina Nikitina (San Pietroburgo); Svetlana Bobrov (Mosca); Svetlana Filippovskiy (San Pietroburgo); Tatiana Antonuk (Krasnoyarsk); Julia Napolskaya. (San Pietroburgo)

Israele

Mark-Meir Paluksht

Lituania

Ramunas Blavasciunas (Vilnius)

Lettonia

Ilona Pulkstene