Durante il “Fuoriraduno” giro in moto nel segno dell’Aquila tra i musei del territorio
A organizzare l’evento il GAMAG – Gruppo Amici di Maggiana, in collaborazione con MUU di Vendrogno, Museo delle Grigne e Setificio Monti
MANDELLO – Sarà un incontro tra diverse culture, quella motoristica, museale ed enogastronomica, a scandire buona parte della giornata dedicata al “Fuoriraduno” che il 7 settembre immergerà Mandello nell’atmosfera del Motoraduno Guzzi, manifestazione pronta a creare momenti di condivisione e di pura passione fino all’11 settembre.
A renderne possibile l’unione sarà l’iniziativa organizzata dal GAMAG – Gruppo Amici di Maggiana denominata “Guzzi Grand Tour”, un giro in moto alla scoperta di quattro realtà museali dislocate lungo il territorio, che partirà proprio in via Parodi alle ore 9.00, vicino al Museo Moto Guzzi.
La Casa dell’Aquila sarà il punto d’inizio e d’arrivo del tour, all’interno del quale saranno inglobate visite guidate, seguendo l’ordine previsto nel programma, al Museo Civico Setificio Monti, al Museo Torre di Maggiana, al Museo delle Grigne e al MUU di Vendrogno, tutti facenti parte del progetto “Viandanti a spasso nel tempo”, creato per consentire ai siti d’interesse di fare rete tra di loro.
Nel mezzo del “Guzzi Grand Tour” non mancheranno inoltre pit stop culinari per consentire ai partecipanti di conoscere i sapori della zona, così come viste e curve mozzafiato da ammirare e affrontare in sella alle moto nel corso degli spostamenti tra un museo e l’altro.
Già lo scorso anno, in occasione del centenario, l’associazione mandellese aveva disposto in programma l’iniziativa, ma si è ritrovata ad annullarla per via del forte clima di incertezza ancora predominante a livello sanitario, tanto che i festeggiamenti per la ricorrenza si sono svolti in forma ridotta. Adesso solo il meteo potrà rappresentare un ostacolo per la riuscita della manifestazione, per la quale sono ancora aperte le iscrizioni.
Qui la locandina con l’intero programma e le informazioni sul tour.