Musica e solidarietà per sconfiggere il tumore pediatrico

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La solidarietà fa tappa a Lecco grazie a Oro Cash: giovedì 21 giugno dalle 21 in piazza Garibaldi il Cantante della Solidarietà sarà protagonista di un concerto, gratuito e patrocinato dal Comune di Lecco, volto alla raccolta di fondi a favore della ricerca contro il tumore pediatrico: durante la serata sarà infatti possibile fare delle donazioni.

Il tumore, nei paesi industrializzati, è la prima causa di morte nell’età compresa fra 0 e 15 anni – spiega il professor Roberto Tonelli, del dipartimento di Farmacologia dell’Università di Bologna – Ogni anno, circa 250.000 bambini nel mondo, dei quali 12.000 in Europa, di cui 1.500 in Italia, sono colpiti dalla malattia. In Europa muoiono circa 3.000 bambini all’anno, mentre in Italia ogni anno ne muoiono circa 500-600 (in media quasi due bambini al giorno): c’è un evidente e urgente bisogno di cure più efficaci e meno tossiche per la cura di tali patologie.”
Questi dati hanno convinto Oro Cash a dar luce al progetto Musica e Solidarietà; l’azienda promuoverà il Sognotour 2012 e ha finanziato il nuovo album de Il Cantante della Solidarietà, “Sempre in Volo”. Il progetto, infatti, prevede che tutti i proventi della vendita dei CD e dei biglietti dei concerti de Il Cantante della Solidarietà saranno devoluti all’Istituto di Farmacologia dell’Università di Bologna. A movimentare l’evento ci sarà anche la comicità di Max Pieriboni di Colorado.

Il tour passa da Lecco giovedì 21 giugno in piazza Garibaldi (alle ore 21.00, ingresso gratuito) e toccherà le principali città italiane, per un totale di oltre 40 tappe; per info www.orocash.it.