LECCO – Proseguono gli appuntamenti con il teatro amatoriale e con la rassegna “Una città sul palcoscenico”, che porta sul palco del Cenacolo Francescano le varie compagnie amatoriali del nostro territorio. Questo week-end sarà la volta del gruppo “Namastè” di Germanedo, che sabato sera alle 21 e domenica pomeriggio alle 15.30 si cimenterà nello spettacolo intitolato “L’anatra all’arancia”, una commedia di William Douglas Home che ha per protagonista una coppia di coniugi, Gilberto e Lisa. Ormai con poca passione, i due sembrano trascinare stancamente il loro matrimonio e questo sarà il punto di partenza di una vicenda che non mancherà di divertire attraverso sketch esilaranti. Il tutto sotto la direzione del giovane regista della compagnia di Germanedo, Marco Ongania.
“Quest’anno – commenta Michele Tavola, assessore alla Cultura del Comune di Lecco – rappresenta un momento davvero particolare per tutti coloro che si approcciano al teatro per passione. Per tutto il 2013 Lecco sarà, infatti, la capitale del teatro amatoriale, tanto che dal 22 al 29 settembre – ricorda – ospiteremo in città la ventiseiesima edizione della Festa del Teatro, una manifestazione che la Federazione Italiana Teatro Amatori propone ogni anno spaziando per tutto il territorio nazionale”.
Per ulteriori informazioni sulla rassegna “Una città sul palcoscenico” e sullo spettacolo di sabato e domenica consultare il sito internet del Cenacolo Francescano: www.cenacolofrancescano.com