LECCO – Musica e balli a sostegno di Cancro Primo Aiuto. Nella serata di giovedì 31 gennaio, a partire dalle 21, al Teatro Sociale di Lecco è in programma un concerto a favore della Onlus Cancro Primo Aiuto, realtà brianzola senza scopo di lucro che dal 1995 propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari.
Protagonista della serata sarà la musica in tutte sue declinazioni: dalle melodie rinascimentali alla passionalità del tango argentino, passando per il jazz, il blues e il pop.
A salire per primi sul palcoscenico più prestigioso della città saranno i componenti del coro polifonico rinascimentale “Vocis Musicae Studium”. In seguito sarà la volta, come anticipato, del tango argentino, interpretato dai maestri Noemi e Renato e dagli allievi di Nerotango, affiancati dai racconti degli attori Alberto Bonacina e Manuela Maletta. Seguirà, infine, il concerto live di Ivana Vanoli e il suo quartetto, che proporrà una selezione di successi dagli anni Sessanta a oggi, in un mix di jazz, blues, pop e rock.
Per informazioni www.cpaonlus.org, e-mail: info@cpaonlus.org