LECCO – Per approfondire il tema delle agevolazioni tariffarie ed illustrare le caratteristiche del Bando ISI 2013, Api Lecco, in collaborazione con l’Inail di Lecco, organizza un convegno informativo mercoledì 29 gennaio, alle 14.30, nella sede di via Pergola.
Tra i relatori del seminario ci saranno Vittorio Tripi, Direttore di Inail Lecco, e Cristiana Costantini, responsabile del processo aziende Inail Lecco.
“Le aziende che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, possono presentare istanza di riduzione del premio assicurativo compilando l’apposito modulo di domanda (Mod. OT24), disponibile online. L’Inail infatti premia con questo sconto, denominato “oscillazione per prevenzione” le aziende operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia” ha spiegato Riccardo Balbiani, responsabile sindacale dell’Api di Lecco.
In coda all’incontro saranno illustrate le novità del Bando ISI 2013, l’avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto a favore delle imprese che realizzano interventi in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro, strumento importante, tra gli incentivi alle imprese, per entità delle risorse economiche stanziate.
Il seminario è aperto a tutti. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’Api di Lecco allo 0341360120 oppure inviare una mail all’indirizzo associazione@api.lecco.it