Lecchesi e turisti a “caccia” di sconti, approfittando dell’iniziativa organizzata da Confcommercio Lecco
Riva: “Il bilancio finora è positivo. Bello vedere una città che vive anche di sera”
LECCO – In una serata di inizio luglio piacevolmente più fresca del solito lecchesi e non hanno invaso le vie centrali del capoluogo per fare acquisti sotto le stelle nel secondo giovedì di “Shopping di Sera”, iniziativa promossa come tutti gli anni da Confcommercio Lecco.

In tanti a sbirciare le vetrine fuori dai negozi, alcuni con già qualche sacchetto in mano, in cerca di sconti appetitosi. Ieri sera è infatti stato il primo appuntamento con i saldi, come indicato dalle numerose scritte fuori dalle attività commerciali per attrarre i consumatori verso offerte imperdibili.

Un format, quello di “Shopping di Sera”, che va avanti da oltre due decenni: “Ormai è una tradizione che portiamo avanti dal 2000 – racconta Oscar Riva, presidente di Federmoda Lecco e commerciante –. Quest’anno, per la 24° edizione, abbiamo studiato una formula diversa per andare incontro ai commercianti che preferivano concentrare le aperture serali nel periodo dei saldi, più favorevole per gli acquisti”.

Oltre allo shopping non è mancata l’animazione con esibizioni di giocoleria e bolle giganti sparse per il centro da un trampoliere.

“E’ bello vedere una città che vive anche di sera – prosegue Riva – avendo una vocazione turistica cerchiamo di attrarre anche gli stranieri negli esercizi commerciali. Queste aperture serali sicuramente ne favoriscono l’afflusso. Complessivamente il bilancio di “Shopping di Sera” è finora positivo”.

Non solo negozi: a essere presi d’assalto anche bar, ristoranti e gelaterie, segno di come l’iniziativa porti movimento e giovamento a tutto il comparto commerciale della città.

“Shopping di Sera Lecco” continuerà per altri tre giovedì di luglio (il 17, 24 e 31): nuove occasioni per cittadini e turisti di vivere la città in veste serale e portarsi a casa quel capo o accessorio tanto desiderato. A sostegno dell’iniziativa sono attive anche le pagine Facebook e Instagram dedicate a Shopping di Sera Lecco 2025.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































