“Montagna di Libri” ai Piani Resinelli
Domenica 3 Agosto alle 16.00 inizia la rassegna Montagna di Libri ai Piani Resinelli.
Presso il Rifugio SEL-Rocca Locatelli, nel piazzale delle Miniere, l’evento mira ad aprire la mente tramite la lettura, ad accendere la fantasia.
L’evento del 3 Agosto titola Il cammino come pratica di trasformazione e consiste in una conversazione con Maria Corno, autrice del libro “Quando cammino canto”, Ediciclo.
Che cosa accade a chi i mette in cammino su lunghe distanze?
E qual è il senso oggi di una pratica tanto antica e diventata tuttavia così attuale?
Nel suo libro “Quando cammino canto” l’autrice Maria Corno, che si definisce lei stessa camminatrice di lungo corso, parla del camminare come di una pratica di trasformazione, che coinvolge il corpo, la mente, le relazioni, e in fondo l’approccio alla vita.
Chi è Maria Corno: Maria Corno, nata a Lecco dove è tornata dopo più di trent’anni a Milano, si è occupata in diversi periodi della sua vita di insegnamento, progetti educativi, progettazione grafica, editoria, scrittura, canto e sviluppo vocale, corpo e movimento.
Iniziata da piccola all’escursionismo secondo la tradizione delle montagne lecchesi, da quasi vent’anni si dedica al camminare da viandante e pellegrina di lungo corso, ma anche come ospitaliera volontaria su alcuni cammini storici, nello spirito della accoglienza pellegrina tradizionale.
INFO: Resinelli Outdoor Experience: info@resinellioutdoorexperience.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































