“Brianza Classica”: a Civate il tango è protagonista
CIVATE – Brianza Classica è un festival di musica giunto ormai alla sua XVII edizione, che mira a promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica, coinvolgendo oltre una ventina di Comuni delle Province di Lecco e Monza Brianza.
La tappa civatese si terrà domenica 18 ottobre– ore 17.00 presso il salone dell’Oratorio (accesso da P.za della Chiesa)
“TANGO SIN ANTES NI DESPUÉS con il DUO MACLÉ” – Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, pianoforte a quattro mani.
Il Tango non è solo danza e sensualità. Il tango è identità. La nostalgia del tango è un sentimento dell’uomo, una condizione assoluta. Nella Pampas argentina, il non-luogo del tango, l’uomo ricostruisce la propria identità attraverso l’abbraccio anonimo e felice con l’altro, il diverso da sé. Le parole del tango nelle poesie di Borges, nei testi di Ferrer, nei racconti di Cortázar sono immagini dell’uomo e della donna, immagini reali ed interiori. I protagonisti, la storia, le parole del tango per comunicare la ricerca dell’uomo.
Programma:
Astor Piazzolla (1921-1992):
Adiós nonino
La muerte del Angel, Introduccion al Angel, Escualo
Oblivion
Fracanapa
Fuga y misterio
Tres minutos con la realidad Allegro tangabile
Primavera porteña Libertango
Come partecipare
Prenotazione telefonica necessaria al numero di cellulare 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto. Sono preferibili i messaggi whatsapp.
La prenotazione (relativa a un massimo di due persone) dovrà necessariamente contenere, del singolo o di entrambi gli spettatori prenotati: Nome e Cognome, Indirizzo di domicilio, Numero di telefono cellulare, Indirizzo e-mail
In caso di rinuncia si chiede cortesemente di dare tempestiva disdetta dei posti prenotati all’organizzazione.
Si prega di presentarsi almeno 30 minuti prima del concerto nei pressi del desk (evitando assembramenti) provvisti di propria mascherina.