“Conoscere Olginate in Cammino”

La Pro Loco di Olginate in collaborazione con “Conoscere Olginate in Cammino” e con il patrocinio del Comune di Olginate, organizza per sabato 29 marzo una passeggiata per raccontare storia e natura del Lago di Olginate.

Perché il lago di Olginate è fatto così? Qual è la sua origine? Quali imbarcazioni si utilizzavano nei secoli? Chi aveva il diritto di pescare? Perché è stato costruito un ponte romano proprio ad Olginate? Chi gestiva il traghetto? Quali esseri viventi popolano il lago di Olginate?

Con l’aiuto di fonti storiche e di un ornitologo, i componenti delle associazioni cercheranno di rispondere a queste domande. L’iscrizione è obbligatoria al seguente link oppure in presenza, sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la Biblioteca Civica di Olginate. L’evento è gratuito per iscritti alla Pro Loco di Olginate, mentre costerà 5 € ai non iscritti. Per informazioni si invita a scrivere a: conoscere.olginate@gmail.com

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
.
.
.
.
..
..
..
..
Aste Immobiliari

Meteo

.
.
..
..
..
..
..

Webcam Crocione San Martino

Webcam Crocione San Martino (1090 slm)

Servizio webcam offerto da:

Elettrasystem Easynet