Laura Marinaro presenta “La fanciulla degli ori”
Giovedì 13 marzo alle ore 18.00, presso la biblioteca civica U. Pozzoli di Lecco, la giornalista e scrittrice Laura Marinaro presenterà il suo ultimo romanzo “La fanciulla degli ori – Un’indagine da Milano ad Altamura tra delitti e una maledizione millenaria”, un’opera che intreccia il fascino della storia con il mistero dell’investigazione. L’ingresso è libero, per maggiori informazioni si rimanda a a biblioteca@comune.lecco.it
Il romanzo non è solo un viaggio nel passato, ma anche un’esplorazione dell’animo umano e delle sue ombre più oscure. Protagonista della vicenda è Caterina Ferrari, una giovane e brillante archeologa del Museo delle Scienze Antropologiche di Milano. Temporaneamente trasferitasi ad Altamura per la vendita di una casa di famiglia nel centro storico, Caterina si troverà coinvolta in un’incredibile scoperta archeologica, che la condurrà sulle tracce di un’antica maledizione e di due misteriosi omicidi collegati proprio al museo e ai reperti in esso custoditi.
Nel corso della serata, l’autrice parlerà anche del libro “Narcisismo mortale, il caso di Giulia Tramontano”, scritto a quattro mani con la criminologa, docente e psicologa forense Roberta Bruzzone, esplorando una delle vicende italiane di cronaca nera più sconvolgenti degli ultimi anni.
Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta di cronaca nera e giudiziaria. Inviata per il settimanale “Giallo” e opinionista nel programma “Ore14” su Rai2 condotto da Milo Infante, collabora con Roberta Bruzzone a dirette crime e progetti editoriali. Inoltre, scrive e conduce il programma settimanale Gialloradioclub per Radio Libertà. La sua esperienza nel mondo del crime e del giallo letterario si riflette nelle sue opere, tra cui Yara. Autopsia di un’indagine (2023), scritto con Roberta Bruzzone e Maremoto a Varigotti (2023), entrambi editi da Mursia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































