“Non solo 8 Marzo”: un mese di eventi per la festa delle donne

L’8 marzo è la giornata dedicata alle battaglie storiche e alle conquiste delle donne in termini di diritti: ancora oggi si è alle prese con le discriminazioni politiche e sociali. In questo giorno si ricorda, anno dopo anno, quello che è stato fatto dalle donne in ogni tempo e luogo e le conquiste raggiunte.

Per sottolineare questa ricorrenza l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Mandello del Lario, Doriana Pachera, ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno durante il mese di marzo.

Innanzitutto verrà distribuita ai commercianti una locandina con ritratti di donne lettrici eseguiti da pittori e pittrici.

Ciò farà parte del concorso “Ad ogni ritratto il suo/a autore/autrice” che consisterà nell’individuare i pittori/pittrici dei ritratti raffigurati nella locandina. La scheda del concorso è scaricabile dal sito https://www.comune.mandello.lc.it/crpY2 o ritirabile presso gli esercizi pubblici del Comune di Mandello del Lario che hanno aderito all’iniziativa.

Dopo averle compilate dovranno essere imbucate nella cassetta a fianco della Biblioteca Comunale entro le ore 12 di venerdì 28 marzo 2025; il 28 marzo al termine dell’evento Eileen musiche e parole al femminile, verranno estratti 3 partecipanti ai quali verrà assegnato un omaggio floreale.

Il primo evento  in programma sarà venerdì 28 febbraio alle ore 21 al Teatro De André dove si potrà assistere allo spettacolo teatrale L’assaggiatrice di Hitler tratto dal libro di Rossella Postorino “Le assaggiatrici”. Il costo del biglietto è di 25 euro.

 

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
.
.
.
.
..
..
..
..
Aste Immobiliari

Meteo

.
.
..
..
..
..
..

Webcam Crocione San Martino

Webcam Crocione San Martino (1090 slm)

Servizio webcam offerto da:

Elettrasystem Easynet