cinema

Programmazione settimanale cinema Palladium

Di seguito la programmazione della settimana da Lunedì 22 a Domenica 28 Settembre al Cinema Palladium di Lecco.
Si inizia con la rassegna I giovedì del Palladium, nel cui ambito sarà proiettato Giovedì 25 settembre ore 21:00 il film Come Fratelli. Il film è un’opera italiana del regista Padovan che narra una delicata storia ambientata nella città di Treviso. Melissa e Sabrina, inseparabile amiche sin dall’infanzia, vivono quasi contemporaneamente la loro gravidanza insieme ai compagni Giorgio e Alessandro. Nascono Samuele e Michele che, a causa di un tragico evento, devono essere cresciuti dai loro padri, proprio come fratelli.

La vita continua e li porrà di fronte a nuovi eventi, al centro dei quali rimane l’amicizia. Un film dove si sorride e ci si commuove.
Venerdì 26 alle 21:00; Sabato 27 alle 21:00 Domenica 28 alle 17:00 e alle 21:00 e Lunedì 29 alle 21:00, sarà possibile assistere, in prima visione, al film Una battaglia dopo l’altraIl film è l’ultimo lavoro di Paul Thomas Anderson (quello di “Licorice pizza”) con un cast di livello altissimo: Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Benicio Del Toro in un action movie politico dal ritmo adrenalinico.

Di Caprio  è Bob Ferguson che in passato è stato un attivista in un gruppo chiamato French 75 e che si è ritirato dalla lotta politica da diversi anni, insieme alla compagna afro americana Perfidia dalla quale ha avuto una figlia.
Sean Penn interpreta un generale suprematista, suo vecchio nemico, che intende sgominare a distanza di anni il gruppo e poichè nei suoi principi c’è il rifiuto dei legami interrazziali, Di Caprio si vede costretto a tornare in scena a difesa della figlia Willa, esperta in arti marziali.
Con una vecchia vestaglia che lo fa assomigliare al grande Lebowski, dopo sedici anni torna in pista con i vecchi amici.
Tratto da un romanzo post moderno di Thomas Pynchon e girato in VISTAVISION non mancherà di sorprendere e divertire il pubblico.