Walking Festival a Premana

La nona tappa del Lake Como Walking Festival 2025, dedicato a “I laghi del cinema”, sarà a Premana, curata da Sentiero dei Sogni, in sinergia con Fondazione Alessandro Volta e Camera di Commercio Como-Lecco.

L’evento, che titola “Il sole sorge a Premana“, è previsto per Domenica 22 Giugno, quando alle 14.00 i partecipanti si riuniranno presso il Teatro san Rocco per vedere il film “Il Sole sorge ad Est” di Stefano Tagliaferri. Il film, adattato da una novella del 1974 di Antonio Bellati, fondatore del Museo Etnografico di Premana, parla di un delitto avvenuto nel paese nel 1895.

La passeggiata toccherà alcuni set del film, compresa un’abitazione tipica aperta per l’occasione, e altri luoghi caratteristici di Premana. La tappa finale sarà una visita guidata al Museo Etnografico, dedicato a costumi e tradizioni del borgo montano, compresi i caratteristici canti nuziali che emergono anche nel film.

È richiesto ai partecipanti un contributo di 4 euro a copertura del costo del biglietto del Museo Etnografico con visita guidata e della proiezione del film. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito. 

 

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
.
.
.
.
..
..
..
..
Aste Immobiliari

Meteo

.
.
..
..
..
..
..

Webcam Crocione San Martino

Webcam Crocione San Martino (1090 slm)

Servizio webcam offerto da:

Elettrasystem Easynet