Yarn Bombing Barzanò 2025
Il bosco, lo stagno, ma anche le tante e nuove ispirazioni con decine di diversi soggetti e rappresentazioni, che hanno portato persone da tutto il mondo, di ogni età e appartenenti a ogni contesto, e scatenarsi con la fantasia per partecipare alla quarta edizione di Yarn Bombing Barzanò, il festival internazionale della fiber art a uncinetto e maglia, che anche quest’anno, per tre giorni, invaderà gli spazi urbani pubblici e privati.
I temi lanciati mesi fa per i lavori collettivi del 2025 hanno scatenato grandi entusiasmi, e si uniranno per realizzare due grandi e spettacolari opere. Ma accanto a queste due mega installazioni, anche quest’anno, dal 6 all’8 giugno, centinaia di opere con i più svariati soggetti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, per tre giorni stravolgeranno le strade centrali di Barzanò: un’esposizione ricchissima, sorprendente ed esplosiva, che ogni anno si ripropone in occasione del festival organizzato dalla Commissione Cultura del Comune, e realizzato in collaborazione con la Pro Loco.
Sabato sera è inoltre previsto un concerto in piazza Mercato organizzato dalla Pro Loco, domenica un market tematico, e per i tre giorni momenti e workshp spontanei di lavoro a maglia e uncinetto in pubblico.
Giunto alla quarta edizione, il festival raccoglie ogni anno una crescente adesione in tutta Italia e nel mondo, da parte di appassionati e professionisti, che per mesi lavorano per portare avanti i lavori da esporre durante i tre giorni. Ognuno con la sua originalità, la sua capacità e il suo impegno. Oltre all’aspetto artistico, lo Yarn Bombing si caratterizza per la forte valenza sociale e aggregativa, che permette a chiunque di partecipare, condividere il proprio sapere e talento, valorizzato in un contesto dove ogni opera è importante e contribuisce a garantire lo stupefacente risultato finale.
Le strade coinvolte sono: via Manara e il Parco delle Rimembranze, vicolo Cappelli, via Pirovano e l’intera piazza Mercato, l’edificio delle ex scuole elementari, via Ferrari e via Garibaldi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































