Pienone in piazza per il concerto di Fracassa a Civate

Tempo di lettura: 2 minuti
Arturo Fracassa
Arturo Fracassa

 

CIVATE – L’evento clou della tre giorni della festa di San Vito a Civate è stato il concerto di sabato sera di Arturo Fracassa, ormai ex playmaker della locale GSG Civatese che ha appeso le scarpette al chiodo per dedicarsi alla sua nuova carriera di cantautore.

La piazza della chiesa era completamente gremita. Tra pubblico seduto e persone in piedi erano circa quattrocento persone ad assistere a un concerto che ha coinvolto anche la “Ballet school” di Lecco. Proprio le giovani allieve della scuola di danza hanno coreografato tre canzoni di Fracassa, che si è esibito anche in due pezzi inediti con la collaborazione della flautista Isabella Spreafico.

Isabella Spreafico

 

“Uno spettacolo incredibile – ha dichiarato il cantautore lecchese, da anni residente a Civate – devo dire che anche se abito in città, non mi sarei mai aspettato una risposta così bella da parte del pubblico.”

Tutta la festa organizzata nel comune lecchese aveva uno scopo benefico, col ricavato che verrà devoluto per aiutare le persone terremotate residenti ad Arcuata del Tronto.

Per quanto riguarda Fracassa, i prossimi appuntamenti sono veramente “da brividi”. Il 9 luglio chiuderà la “maratona del calcio” con un concerto allo Stadio Rigamonti-Ceppi, teatro un tempo delle “scorribande” di suo padre Sauro. Il 23 luglio si esibirà invece a Lecco, in piazza Garibaldi.