GALBIATE – Buon seguito per i mercatini di Natale organizzati domenica dalla Pro Loco di Galbiate con il patrocinio del Comune. Tante le iniziative proposte e le bancarelle che esponevano prodotti d’artigianato, addobbi natalizi e articoli da regalo.
Il Natale si sta avvicinando e a Galbiate si comincia a respirare l’atmosfera di questa sempre speciale ricorrenza.
La festa è cominciata in piazza della chiesa verso le 11 con la musica degli zampognari che hanno poi attraversato suonando le vie del centro e con l’allestimento dell’albero di Natale da parte dei bambini e i volontari Pro Loco. Poco dopo, tutti in fila ad attendere l’ospite più amato da grandi e piccini, Babbo Natale, che ha ritirato una ad una le letterine dei bimbi galbiatesi con la lista dei doni desiderati.
Verso l’ora di pranzo, il Gruppo Alpini ha distribuito la polenta taragna per i galbiatesi più golosi. Nel pomeriggio è stato il momento dell’esibizione della Junior band Premiato Corpo Musicale Galbiate composta da giovani strumentisti che hanno suonato brani natalizi. A seguire il coro Gospel Shining Soul diretto da Rosy Tuscello, che ha debuttato ai mercatini accompagnato dagli amici del Coro Gospel di Malgrate.
Ha espresso grande soddisfazione sull’esito dell’evento Manuela Corti, presidente dell’associazione di volontariato Pro Loco Galbiate “Sono contenta della partecipazione all’evento, i galbiatesi sono arrivati numerosi nonostante la pioggia nel pomeriggio. Faccio i miei vivi complimenti ai ragazzi della Junior Band che si sono esibiti in diverse occasioni e riscuotono sempre più successo, avranno certamente un futuro nella musica. Un grazie anche al coro Gospel Shining Soul, che nonostante sia nato solo da un anno, riesce già ad incantarci per la sua bravura e ovviamente a tutti i volontari che rendono possibile l’organizzazione di tutto questo. Auguro di cuore a tutti i galbiatesi di passare delle buone feste”.
Sotto, alcune foto dei momenti più belli dell’evento.