LECCO – Uno stemma araldico del Corpo della Guardia di Finanza, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco e consegnato al comandante Corrado Loero. Un’iniziativa, questa, che intende essere la prima di una serie di collaborazioni tra la scuola e la Guardia di Finanza lecchesi.
La consegna ufficiale, avvenuta lo scorso venerdì 31 maggio, ha visto la presenza di Loero, del preside Antonio Perrone e degli alunni del Medardo Rosso. L’opera, eseguita utilizzando la tecnica della pittura a cloisonné su vetro che simula la vetrata a piombo, è stata realizzata dagli alunni della classe 2^ C dell’istituto, coordinati dal professore di discipline plastiche, e sarà esposta nell’atrio di ingresso della nuova caserma che da pochi mesi ospita i Reparti della Guardia di Finanza lecchese.
“Durante l’incontro – spiegano dal Comando provinciale – è emersa la volontà da parte dell’Istituto di voler realizzare altre opere, la cui esecuzione potrebbe avvenire nell’ambito di un concorso scolastico, ove ogni alunno potrebbe evidenziare la propria creatività, mostrando le competenze ed abilità espressive maturate”.