Lettera: “Complimenti (sarcastici) a Provincia e Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lettera, penna, scrivereLECCO  – Riceviamo e pubblichiamo:

“Tra amministrazione provinciale e amministrazione comunale le congratulazioni per il lavoro svolto sono all’ordine del giorno. Da prima il signor Nava con l’aumento del costo dell’acqua, ora, per non sentirsi a disagio, il comune di Lecco nella persona a cui fa capo la responsabilità della viabilità urbana. Un caloroso grazie e congratulazioni vanno a chi per prima ha organizzato il traffico attorno alla stazione FS di Lecco, sicuramente avrà trascorso notti insonni per pensare ad un simile progetto. Per poi posar gli occhi su Via Bainsizza. In meno di 3 anni hanno cambiato 2 volte il senso di marcia tra via Caldone, Via Bainsizza, e Via Marsala.

Le conclusioni che mi son fatto sono due, e delle due l’una.O lo fanno apposta per confondere gli automobilisti del quartiere al fine di rendergli la vita più difficile e magari cercare di redigere qualche verbale, oppure, quello che credo sia la spiegazione migliore, chi si occupa di viabilità non sa distinguere un divieto di t ransito da un divieto d’accesso, e da qui il gioco di cambiar cartelli come se si trattassero di figurine panini che i bambini delle elementari si scambiano fra loro.

Un lavoro che ha dell’incredibile, una via che prima era a senso unico adesso si ritrova per metà a senso unico e per metà no! Con l’aggravante che l’uscita che da su corso Matteotti e per di più cieca, ossia l’automobilista in uscita non vede se alla sua sinistra stanno transitando auto, moto o trattori, e questo sempre in nome della sicurezza stradale. Senza dimenticare il fatto economico, ossia coloro che devono trovar parcheggio devono fare un giro più lungo e più complicato, anche questo in ottemperanza al buonsenso che vede la volontà di inquinare di meno e aver meno traffico sulle strade. Complimenti e ancora complimenti vivissimi per il lavoro svolto …… Povera Lecco!

B.U.