LECCO – Tanta gioia e tanta allegria, è questa l’aria che si è respirata sabato mattina, nell’ospedale “A. Manzoni” di Lecco, dove l’associazione Vivicivate, in collaborazione con il gruppo “Veronica Sacchi” di Milano, la professoressa Gerosa Valeria, e il gruppo clown “Avs” di Milano, con musiche caramelle e biglietti di auguri ha allietato le giornate dei degenti in ospedale.
Un’avventura nuova e insolita per l’associazione civatese che sicuramente: “Visto l’entusiasmo dei ragazzi verrà riproposta anche in futuro – hanno commentato i volontari – è stato veramente molto bello, con la semplicità dei nostri ragazzi siamo riusciti a scaldare i cuori dei meno fortunati e a trasmettere loro gioia in un momento difficile della loro vita”.
Durante le loro esibizioni, nella hall e nei vari reparti, i giovani volontari hanno fatto incetta di spettatori, regalando loro un sorriso e un piccolo momento di spensieratezza, in un ambiente solitamente insolito.
Una volta giunti nel reparto di pediatria, i piccoli degenti hanno accolto a braccia aperte i volontari che, dopo aver cantato e ballato insieme ai bambini, hanno regalato loro le stelle “portatrici di luce e serenità”.