Note di Condivisione, dal 24 al 27 luglio 4 giorni di musica

Tempo di lettura: 2 minuti

a-forca-da-partilhaOLGIATE MOLGORA – Edizione numero 17 per la rassegna musicale “Note di condivisione – A força da partilha”, organizzata da don Marco Tenderini e dall’omonima associazione, che quest’anno si svolgerà dal 24 al 27 luglio a Olgiate Molgora, in località San Zeno (via C. Cantù, 45).

Quattro giorni di musica e solidarietà, con artisti del calibro di Davide Van De Sfroos, Luf ed Euphonia per aiutare e sostenere, tramite i concerti e i banchetti di numerose associazioni di volontariato, i progetti avviati anno dopo anno tra Brasile (Salvador Bahia, Recife) e Africa (Kenya – Progetto Sololo), senza dimenticare alcune piccole realtà locali come la casa alloggio per disabili “Il Granaio” di Paderno d’Adda.

La kermesse musicale prenderà il via giovedì 24 luglio con uno degli eventi certamente più attesi, ovvero il concerto di Davide Van De Sfroos insieme ai Luf di Dario Canossi: un solo palco accoglierà due tra i più importanti artisti del folk nostrano, per un concerto che si annuncia unico e coinvolgente. Nella stessa serata, dedicata al folk, si svolgerà anche la premiazione della quarta edizione del Premio musicale “Beppe Gentile”.

Venerdì 25 sarà invece la volta della Babbutzi Orkestar e di Fitz Cataldo & The Trivettes, per una serata all’insegna della musica balcanica. Sabato 26 invece, dopo l’opening a cura di SDM (Specialist Dancehall Movement) sarà di scena Lion D, che insieme a Livity Band & Bizzarri Sound intratterrà i presenti a suon di musica reggae. La conclusione della diciassettesima edizione di “Note di condivisione” sarà affidata domenica 27 luglio agli Euphonia, una tra le più quotate Tribute Band dei mitici Pink Floyd. Prima del concerto, aperitivo comico con Improvincia.

Alle ore 10.30 di domenica 27 luglio verrà celebrata anche una messa in rito zairese, a cui seguirà alle 12.30 un pranzo di condivisione. Nell’area dedicata ai concerti, tutti a ingresso libero, al coperto e con inizio alle ore 21, sarà allestito anche un servizio bar, cucina, pizzeria e friggitoria a partire dalle ore 19. Per ulteriori informazioni, www.lafrozadellacondivisione.it.

Di seguito il volantino dell’evento

note di condivisione 2014