Anatocismo, Arrigoni: “Cancellazione grande vittoria del popolo”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il senatore Paolo Arrigoni

arrigoniLECCO – “Grazie a un emendamento a prima firma della Lega Nord e approvato dalle Commissioni ambiente e industria è stato cancellato l’anatocismo bancario che, per volere di Renzi su suggerimento di Bankitalia, Fmi e Bce,  era stato reintrodotto nel decreto legge competitività”.

Ad annunciarlo è il senatore Paolo Arrigoni, componente della Commissione Ambiente e Industria del Senato: “Siamo contenti – ha proseguito il senatore del Carroccio- di aver sconfitto l’ arroganza di chi difendeva una norma dannosa per le famiglie e le piccole e medie imprese, strangolate dagli alti tassi di interesse, dai costi eccessivi e dalle norme capestro pensate ad uso e consumo degli istituti bancari. Ancora una volta abbiamo sventato un tentativo di reintroduzione, ma sappiamo che la volontà del Governo è ferma e che la tenteranno ancora.  Dalla Lega alzeremo le barricate” ha concluso Arrigoni.

L’azione della Lega Nord ha raccolto il plauso del presidente del Codacons Carlo Rienzi: “La decisione di cancellare la norma non è un regalo che il Governo fa ai cittadini, semmai è un regalo che viene tolto alle banche, nel rispetto delle disposizioni dei giudici”.