Obbligo di prendere i figli a scuola, la Lega: “Una vera assurdità”

Tempo di lettura: 2 minuti
Flavio Nogara
Flavio Nogara

LECCO – Il Ministro Fedeli afferma che “Bisogna andare a prendere i figli a scuola, questa è legge, i presidi devono rispettare la legge e i genitori esserne consapevoli”.

Una vera assurdità, anche se a Lecco, se andiamo avanti di questo passo, i genitori, per garantire la sicurezza dei propri figli, e soprattutto delle proprie figlie, si troveranno a doverli accompagnare e prelevare direttamente da scuola fino alle superiori!

Ebbene si, perché basta sostare in stazione o percorrere la strada che devono compiere a piedi quotidianamente i nostri figli dalla stazione per raggiungere il proprio istituto scolastico per accorgerci che il contesto non è dei migliori e soprattutto le ragazze sono soggette ad occhiate non certo piacevoli…del resto l’amministrazione Brivio crede di aver risolto il problema dei richiedenti asilo “nascondendoli “ al Ferrhotel, non curandosi delle problematiche che questo ha causato e sta causando!  Ma probabilmente ciò che succede a Lecco non lo sente più un suo problema…

Ritornando al ministro Fedeli : dichiara che questa è la legge? E’ suo compito modificare le leggi se non sono giuste e non applicabili. E poi fino a che eta’ i nostri ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori? Fino a 18 anni? Non penso proprio che questo fara’ il bene dei nostri figli…sicuramente questo non contribuira’ a renderli più responsabili ed autonomi…oltre che essere una cosa impossibile per far quadrare la maggior parte delle gestioni familiari…

Ma il PD ormai vive su Marte ed ha perso ogni contatto con la realtà…

Il Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda
Flavio Nogara