“Sul caso Viale Turati il Pd non accetta critiche dal PDL”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il PD non intente minimanente accettare critiche dal PDL e Lega sulla questione dei lavori di Viale Turati. Il rifacimento del manto stradale è stato obbligato causa inagibilità della strada e per questioni di sicurezza dei cittadini, ovviamente ci spiace che si usino i soldi di tutti per porre rimedio a scelte azzardate di chi ha preceduto l’Amministrazione Brivio.
È opportuno ricordare che il primo intervento di Viale Turati risale alla Giunta Bodega che nel 2001/2002 ha speso olltre 2.500.000 euro, una cifra veramente imponente per dei lavori che non sono stati eseguiti con serietà anche a causa di uno studio superficiale che ha portato alla scelta del porfido.  L’Amministrazione Brivio partendo dal grave degrado del manto stradale e dai problemi per la sicurezza viabilistica ha da subito promosso un intervento di posa dell’asfalto rosso (circa 30.000 euro), la cattiva posa da parte della ditta è stata risolta dal ripristino a spese della ditta stessa con asfalto nero. Ora è in corso il secondo intervento di posa dell’asfalto nero (circa 50.000 euro), il terzo intervento di posa dell’asfalto nero (circa 70.000 euro) è programmato per novembre 2011. È importante precisare che l’asfalto nero garantisce maggiore resistenza e più facilità nella manutenzione, si è quindi optato per il materiale più idoneo per il tipo di strada.
Nelle precedenti amministrazioni sono stati sprecati oltre 3 milioni di euro per eventi e inaugurazioni propagandistiche senza che la Città e i lecchesi ne avessero un reale beneficio, ora si deve porre rimedio ad un grave danno – causato dall’ex Sindaco Lorenzo Bodega e dall’ex assessore. ai Lavori Pubblici Giulio De Capitani, senza dimenticare l’ex sindaco Antonella Faggi supportata dal PDL – utilizzando i soldi di tutti per sistemare i danni ed evitare disagi futuri. Bisognerebbe chiedere i danni, sarebbe una scelta a dir poco lecita!”.

Mario Tavola
Segretario cittadino del PD