Assessore al Bilancio: i consiglieri Pd premono per una rapida scelta

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono passati ormai dieci mesi dall’addio di Mario Moschetti alla Giunta Comunale e da quel momento è rimasto vacante il ruolo di assessore al Bilancio. Il consiglieri del Pd, al rientro in Municipio dopo la pausa estiva, hanno così deciso di scrivere una lettera indirizzata a sindaco Brivio e ai gruppi di maggioranza, sollecitando il primo cittadino a procedere “finalmente” alla nomina a tale incarico.

I tempi stringono ed è in arrivo a fine mese l’appuntamento con la delibera degli equilibri di bilancio; per questo il gruppo ha evidenziato l’urgenza della scelta di un nuovo assessore, per la quale il sindaco dovrà tenere conto “delle competenze necessarie rispetto al ruolo, ma anche della disponibilità/capacità a lavorare in modo condiviso con l’intera Giunta e con il Consiglio”, scrivono i consiglieri nella missiva.

Inoltre, i consiglieri hanno sottolineato come la nuova nomina possa essere anche “l’occasione di una rimodulazione delle deleghe assessorili, finalizzata ad una maggiore efficacia dell’azione di Giunta”.

La lettera pone anche la questione dei rapporti tra Sindaco, assessori e maggioranza, per rendere quest’ultima “più partecipe all’elaborazione degli indirizzi e non soltanto nella fase finale del provvedimento da votare”.

LETTERA COMPLETA