LECCO – Sulla vicenda del canile interviene anche il consigliere comunale Giorgio Siani (Lega Nord) con una missiva nella quale bolla il sindaco Virginio Brivio come “cerchiobottista”, aggiungendo: “E’ nel tuo stile, ma alla fine è una politica che non paga, perchè non dà risposte ai cittadini”.
Di seguito la lettere integrale:
“Caro Virginio,
sulla vicenda canile ancora una volta hai voluto fare il “cerchiobottista”, dando un colpo al cerchio e un colpo alla botte! E’ nel tuo stile, ma alla fine è una politica che non paga, perchè non dà risposte ai cittadini, non genera nessun rapporto di fiducia verso le istituzioni e più in generale crea una barriera insuperabile tra il “palazzo” e la gente.
Io faccio parte del “palazzo” e ti dico sinceramente che trascurare, come hai fatto, il problema canile è un grande segno di inciviltà!
Hai trovato il tempo per occuparti di vicende dei Comuni limitrofi e non hai trovato il tempo per occuparti del canile della tua città?
Anche se non sei di Lecco e non abiti a Lecco, sei il mio Sindaco e insieme ad altre migliaia di cittadini lecchesi abbiamo cercato di dare voce ai nostri amici a 4 zampe! E’ troppo facile nascondersi dietro il solito burocratese e lasciare che le cose vadano per la loro strada.
Il tuo mandato non sarà certo ricordato come una pagina felice per la nostra città e la tua “non scelta” sul canile e l’ennesima riprova, ma con un moto d’orgoglio prova per una volta ad essere protagonista. Prendi una decisione!
Sai qual’è l’unico aspetto positivo?
E’ che il tuo mandato è quasi finito. E’ iniziato il conto alla rovescia, tic tac, tic tac, tic tac…”
Giorgio Siani