Lago: “Rive sporche e abbandonate”. M5S in campo a Pescate

Tempo di lettura: < 1 minuto

PESCATE – Movimento Cinque Stelle in campo con un’iniziativa ecologica per lanciare un messaggio politico alle amministrazioni locali: il prossimo sabato (1 giugno alle ore 9,30) il Meetup di Lecco, effettuerà la pulizia della riva del lago in località, per denunciare quello che il gruppo ha definito uno stato di abbandono in cui versano le sponde del bacino lacustre ed incentivare le amministrazioni a fare di più su questo fronte.

“La riva é dotata di pista ciclabile che viene ampiamente utilizzata da ciclisti, pedoni, famiglie. Complimenti alle amministrazioni per questa struttura, ma passeggiare di fianco all’immondizia non fa piacere a nessuno – sottolineano i Cinque Stelle – Nemmeno alle diverse specie faunistiche che nidificano, crescono i piccoli, vivono e muoiono in tale situazione. Stiamo chiedendo al Comune di Pescate di collaborare per indicare dove portare i sacchi di differenziata da smaltire”.

L’appuntamento è aperto a tutti e l’invito dei M5S è quello di portandosi un paio di sacchi per l’immondizia, guanti da lavoro e preferibilmente stivali.