LECCO – “Non vogliamo entrare in un dibattito scadente sulle responsabilità perché crediamo che sulla galleria Lecco-Bergamo, che ha creato un disagio insopportabile per residenti e automobilisti, le colpe vanno distribuite fra i partiti di ogni colore e schieramento.
E tantomeno la Lega Nord è immune da responsabilità evidenti. Ma il teatrino della politica ai Civici non interessa per niente, mentre é interessante capire quando si parla di milioni di euro del Patto della Lombardia come è stato fatto ieri sera di quali soldi si sta parlando ? Perché se si parla delle disponibilità offerte dal Comune di Lecco a indirizzare quasi tutte le risorse spettanti verso il completamento della galleria è una cosa, se invece ci sono stanziamenti aggiuntivi allora le cose cambiano e noi saremmo i primi ad essere pienamente soddisfatti.
Tuttavia questo equivoco viene riproposto e si alza una cortina di nebbia e confusione . Il Patto per la Lombardia ha il compito principale di aiutare le amministrazioni comunali a terminare opere pubbliche e la Giunta di Lecco ci risulta abbia deciso di destinare e orientare tutte le spettanze potenziali provenienti da quel fondo per favorire la Comunità di Chiuso nel chiudere i lavori della galleria e fare il sotto passo pedonale che collegherà Chiuso a Rivabella. Punto! Quindi i soldi di cui si parla sono sempre quelli o ve ne sono altri ?
Questa é la domanda alla quale ci auguriamo che qualcuno risponda. Altrimenti é mera strumentalizzazione; si fanno grandi con i soldi spettanti al Comune dove già da tempo l’amministrazione ha indicato in quell’opera la destinazione delle risorse del Patto”.
Appello per Lecco
[clear-line]
LEGGI ANCHE:
https://www.lecconotizie.com/attualita/lecco-bergamo-la-protesta-della-lega-pd-e-il-colpevole-politico-422158/