OGGIONO – L’emozione è tanta, e al momento dell’esito è difficile contenerla: è visibilmente commosso Paolo Ferrari, riconfermato sindaco di Oggiono con 124 voti in più rispetto all’avversario, Arveno Fumagalli. Un testa a testa che ha tenuto in bilico i due candidati: a metà delle sezioni scrutinate infatti la parità era evidente, con una leggera prevalenza per il centrodestra di Ferrari. Ma poi il decisivo stacco, 30, 40, 80 voti in più, fino ad arrivare al risultato finale, che ha visto la vittoria dell’ex/neo sindaco.
“Sono felice che gli oggionesi abbiano riconfermato il nostro team – ha dichiarato Paolo Ferrari – è importante riconoscere alle persone che lavorano bene il loro valore, non potrei essere più soddisfatto. Certo è che i prossimi non si prospettano tempi semplici: i problemi che dobbiamo affrontare e le condizioni in cui dobbiamo affrontarli derivano anche dalle precedenti amministrazioni. Ma ribadisco, la nostra squadra è forte e unita: ho intenzione di dedicarmi completamente all’attività amministrativa, i cittadini meritano.”
Sereno anche lo sconfitto Arveno Fumagalli, della lista civica “Insieme per Oggiono”: “Mi spiace vedere la delusione dei miei, ma io sono sereno. Lo definisco comunque un buon risultato, se confrontato con quello del 2009 quando i voti di differenza erano oltre 300. I temi che abbiamo aperto in campagna elettorale rimangono sul tavolo, così come le idee che avevamo: speriamo che l’amministrazione vincente le metta in pratica. Sono molto contento della campagna elettorale, mi ha permesso di conoscere gli oggionesi e mi ha davvero fatto felice che in tanti abbiano recepito il nostro messaggio. Usciamo con l’onore delle armi, rimaniamo insieme.”