Nel pomeriggio di oggi la lista civica Rinnovamento e Partecipazione ha svelato i candidati
“Siamo una squadra di persone competenti, ma siamo anche amici che vivono quotidianamente il paese”
VALGREGHENTINO – Il sindaco uscente di Valgreghentino Matteo Colombo, oggi pomeriggio, ha presentato i componenti della lista civica Rinnovamento e Partecipazione in corsa per le elezioni dell’8 e 9 giugno.
Una sala gremita ha partecipato all’evento elettorale: “Sono felice di vedervi qui così in tanti, non a caso nel nome della nostra lista c’è la parola partecipazione, il fatto che siate così numerosi è un segnale importante – ha detto Colombo -. Oggi presentiamo un gruppo che lavora bene assieme e va d’accordo, e questo non è scontato. Siamo prima di tutto un gruppo di amici ma ognuno di noi ha specifiche competenze”.
Prima di presentare i componenti della lista Matteo Colombo ha voluto salutare e testimoniare la sua vicinanza al candidato Giovanni Lambrughi, assente a causa di un lutto famigliare. Quindi ha ringraziato tre persone fondamentali nell’ultimo mandato, che hanno dato tanto a Valgreghentino e hanno dato tanto all’esperienza di Rinnovamento e Partecipazione: Ernesto Longhi, Grazia Brambilla e Rosa Rita Milani.
“Sono tre persone eccezionali che hanno dato tanto al nostro paese e personalmente mi hanno dato importanti consigli nel corso della mia esperienza di amministratore partita quando ero poco più che ventenne come assessore – ha detto Colombo -. In questo contesto vorrei ringraziare anche Elena Pirola“.
Il sindaco uscente ha poi presentato in maniera sintetica i risultati di un questionario rivolto ai cittadini da cui è emerso come i temi più sentiti siano ambiente-sostenibilità e servizi alla persona-sanità. Nell’arco degli ultimi 5 anni, invece, sono stati particolarmente apprezzati gli sforzi dell’amministrazione sulla cura del territorio e sulla cittadinanza attiva.
“Viviamo in un paese bellissimo, immerso nella natura e il tema ambientale non può non starci a cuore, ma tra le priorità abbiamo anche la sicurezza stradale insieme agli spazi e alle attività per i giovani. Credo molto nei giovani e credo molto in quello che possono fare – ha detto Colombo -. Nelle prossime settimane ci sarà senz’altro l’occasione anche per approfondire il nostro programma elettorale”.
La lista Rinnovamento e Partecipazione
- Stefania Todeschini (51 anni)
- Barbara Fumagalli (40 anni)
- Marco D’Angelo (40 anni)
- Francesca Panzeri (36 anni)
- Massimo Dell’Oro (44 anni)
- Loretta Mapelli (57 anni)
- Federico Bonacina (33 anni)
- Albino Bassani (60 anni)
- Dario Bonacina (53 anni)
- Chiara Oliveto (34 anni)
- Sara Donadoni (53 anni)
- Giovanni Lambrughi (50 anni)
“Siamo una squadra di persone competenti, ma siamo anche amici – ha concluso il sindaco uscente prima di svelare i nomi dei candidati -. Sono tutte persone di Valgreghentino che conoscono bene il territorio e lo vivono quotidianamente. Ognuno di loro, infine, è animato da passione e possiede competenze, perché sono necessarie le competenze per affrontare tematiche e problematiche. Tutti i candidati hanno già fatto qualcosa per il nostro paese e hanno lavorato molto per essere oggi qui al mio fianco, al termine di un percorso di condivisione sul merito e sul metodo delle cose”.