LECCO – Come riferito nelle scorse ore da alcuni esponenti politici di Lega Nord e Fratelli d’Italia (vedi articolo), è stato organizzato un gazebo di protesta contro l’allestimento del centro di accoglienza per i migranti nell’area del Bione.
“Stop invasione” recita il volantino diffuso dal Carroccio che annuncia un presidio di fronte all’area degli spettacoli viaggianti, dove hanno trovato collocazione le tende del Ministero, per la giornata di sabato 22 agosto, dalle 10 alle 17. Un presidio, si legge nel volantino, “a sostegno del popolo lecchese”.
“Ribadiremo la nostra posizione di assoluta contrarietà nei confronti di questa politica che prevede arrivi indiscriminati e disorganizzati di persone provenienti da tutto il mondo, una vera e propria invasione, dato che in Italia ne sbarcano migliaia al giorno – aveva spiegato il capogruppo delle Lega Nord, Cinzia Bettega – L’attuale politica nazionale nei confronti dell’immigrazione ci rende i collaboratori numero uno degli scafisti, persone che per guadagnare stipano dei disperati sulle barche in condizioni disumane, rischiando e, purtroppo a volte facendole verificare sul serio, immani tragedie. La tendopoli del Bione, nello specifico, è una soluzione non idonea né per il luogo in cui è stata allestita né per come è stata organizzata: quella zona dovrebbe servire a ben altro e le tende in sé sono solo una soluzione di emergenza che non risolve nulla”.