PADERNO D’ADDA – Faticare produce bellezza, i ragazzi di Villa Gorizia hanno faticato e stanno faticando per rendere bello il territorio del parco Adda nel tratto Cornate d’Adda e Paderno d’Adda.
Questa è la sintesi della constatazione che scaturisce dal sopralluogo di varie autorità locali, in visita ai siti del parco Adda, impreziositi dai lavori di pulizia svolti dagli ospiti della comunità terapeutica Villa Gorizia di Sirtori.
Le autorità hanno risposto all’invito e si sono presentati puntuali ad ascoltare le spiegazioni di Fiorenzo Mandelli, l’affezionato custode della chiesina del
Santuario della Madonna della Rocchetta, 23^ tappa del cammino di S.Agostino, dove hanno ammirato le straordinarie peculiarità storiche, artistiche, naturalistiche dei siti visitati (le centrali Edison , Rocchetta, area archeologica, naviglio di Paderno)
Presenti: l’on. Veronica Tentori, membro della commissione agricoltura della Camera dei Deputati, l’on. Gian Mario Fragomeli, membro della commissione finanza della Camera dei Deputati, il consigliere regionale Raffaele Straniero, il prof. Luigi Gasparini, docente comandato dal MPI presso Villa Gorizia e le autorità di Paderno d’Adda, sindaco Valter Motta, vicesindaco Renzo Rotta e l’assessore Valentino Casiraghi.
Presenti anche membri del consiglio direttivo della Associazione Solleva che si occuperà del coordinamento delle attività di volontariato nel parco.