LECCO – Una serata promossa dai Lavoratori e dalle Lavoratrici del Commercio con il sostegno di Rifondazione Comunista, finalizzata a discutere le condizioni di lavoro e di vita di coloro che prestano servizio nella grande distribuzione.
Venerdì 16 novembre, a partire dalle 20.45, il Circolo Libero Pensiero di Rancio sarà luogo di incontro e confronto su un tema di grande attualità, soprattutto in seguito alle liberalizzazioni del Governo Monti. Quanto attuato dall’Esecutivo “in materia di aperture degli esercizi commerciali – spiegano da Rifondazione Comunista – ha peggiorato le condizioni dei lavoratori della grande distribuzione. È così che la serata sarà un’occasione utile per continuare un percorso di mobilitazione che in questi mesi sta coinvolgendo i lavoratori in questione attraverso presidi informativi nei pressi dei diversi centri commerciali lecchesi e con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori”.
Una serata dal titolo “Lavoratori del Commercio in lotta”, che vedrà la partecipazione di Maurizio Scarpa, vicepresidente del Direttivo Nazionale Cgil Confederale, e di Giorgio Ortolani, della segreteria Regionale Filcams (responsabile Salute e Sicurezza), oltre che degli Rsu Leuci, da mesi impegnati nella difesa dei lavoratori della storica azienda lecchese sul punto di chiudere.