Cinema. Hunger Games: la ragazza di fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

RUBRICA – CINEMA –

cinema

Secondo capitolo della trilogia creata da Suzanne Collins, alla regia non più Gary Ross, ma Francis Lawrence che riesce a confezionare un film davvero spettacolare che non deluderà gli appassionati del genere.

TRAMA – Katniss Everdeen torna a casa dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. Una vittoria sì, ma che ha anche un lato negativo, perchè questo implica cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il “Tour di Victor”.
Durante il suo peregrinare fra distretti Katniss intuisce che la ribellione sta prendendo piede, nonostante il Capitol stia cercando di mantenere il controllo in tutti i modi proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una competizione che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

TITOLO – The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco
TITOLO ORIGINALE – The Hunger Games: Catching Fire.
DURATA – 146 min.
PAESE – USA 2013
DISTRIBUZIONE – Universal Pictures
GENERE – Azione, Fantascienza, Avventura
REGIA – Francis Lawrence
SCENEGGIATURA – Michael Arndt, Simon Beaufoy
ATTORI – Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer, Lynn Cohen