Ho iniziato a leggere questo romanzo dicendo tra me e me: “Ho bisogno di qualcosa che mi distragga, niente cose impegnative”. Decisamente non è impegnativo, ma non posso nemmeno dire che sia esclusivamente disimpegnato. È la lettura ideale per chi vuole rilassarsi ma senza leggere qualcosa di demenziale. Anzi… per certi aspetti è anche profondo e riflessivo.
Polly Williams si è fatta conoscere con Vita bassa e tacchi a spillo, Baby o non baby? e Le brave ragazze combinano guai. Ma con La peggior moglie del mondo ha raggiunto il suo libro migliore.
A tutte le coppie sposate sarà capitato di passare un periodo burrascoso. Ed è quello che sta vivendo la protagonista, Sadie, se non fosse che lei non ne ha bisogno: la sua vita è già complicata di suo, i problemi col marito proprio non ci vogliono! Soprattutto quando lui, Tom, ha una cliente bella, ricca, famosa e estremamente attraente.
La Williams vuole proporre una divertente parodia del matrimonio nel ventunesimo secolo, ma a qualunque donna, conclusa la lettura, sorgerà spontanea una domanda: “Ed io che tipo di moglie sono?”.
E-book: La peggio moglie del mondo è disponibile anche in e-book. Cliccate sul titolo per leggerlo!
Trama.
Sadie non è proprio un esempio di perfezione casalinga, anzi il contrario. E poi ha il dono speciale: di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quando si presenta in ritardo a un pranzo di lavoro del marito, indossando una maglietta con scritto a caratteri cubitali “Leccami”, la situazione precipita.
Ma è anche creativa (è una floral designer), fantasiosa ed esuberante. Suo marito l’ha sempre amata per quello che è, ma da qualche tempo suo marito non sopporta più le sue stravaganze. Il lavoro di Tom è diventato sempre più importante e lui vorrebbe al suo fianco una moglie più matura e meno pasticciona. Sadie non sa proprio che cosa fare. All’improvviso tutte le altre donne le sembrano più belle, più brave, più adeguate di lei. Che sia davvero la moglie peggiore del mondo?
Sarà Enid, un’anziana signora, sua cliente, a ridarle fiducia con i suoi preziosi consigli. Bastano pochi accorgimenti: un paio di ricette dolci e gustose, un finto amante e un look decisamente provocante per mettere un pizzico di pepe nella relazione. Ma dopo mille tentativi di diventare una moglie perfetta, Sadie scoprirà che l’unica ricetta per far funzionare il suo matrimonio è mescolare l’amore con una buona dose di pazienza, condendo il tutto con tante risate e ironia.
Francesca Numerati