Finalmente è tornata!
Parlo di Sophie Kinsella ovviamente.
Il suo tocco è inconfondibile fin dalle prime battute di Fermate gli sposi e la risata è assicurata.
Si potrebbe avere l’impressione che lo schema si ripeta di continuo da un libro all’altro. Per l’ennesima volta, infatti, la protagonista è ancora una ragazza londinese, Lottie, che deve fare i conti con la vita e i pasticci che combina.
Ma ogni volta la Kinsella escogita nuove ed avvincenti trame. Lottie, infatti, come molte sue coetanee – e non solo – sta aspettando che arrivi il principe azzurro, non necessariamente su un cavallo bianco. L’importante è che abbia un bell’anello per chiederle di sposarlo. Ma l’attesa è davvero troppo lunga.
Improvvisamente, però, torna nella sua vita il primo amore, conosciuto quindici anni prima durante una vacanza in Grecia. Lui è bello, ricco e Lottie ha mille ricordi magici trascorsi insieme. Perché non sposarlo?
I due giovani convolano a nozze troppo frettolosamente, ma la vita reale, con tutte le sue sorprese, è dietro l’angolo.
La Kinsella ci ha abituato troppo bene regalandoci romanzi esilaranti e al contempo complessi, con risvolti e colpi di scena inaspettati. Fermate gli sposi non è da meno.
Se volete trascorrere qualche ora lieta con un buon libro tra le mani e un sorriso sul viso, allora questo è il romanzo che fa per voi.
Titolo originale: Wedding Night (La notte di nozze)
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Pagine: 379
Prezzo: 20 €
Trama.
Lottie non vede l’ora di sposarsi. Con l’uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, Lottie decide che è ora di passare all’azione.
Così accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un’isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? I giovani si sposano dopo solo due giorni e partono per un’indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore.
Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all’nseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l’irreparabile.
Recensioni su Sophie Kinsella: La ragazza fantasma – Ho il tuo numero – Una ragazza da sposare
Francesca Numerati