Qual è la cosa più pazza che avete mai fatto?
Dite la verità: dovete pensarci bene prima di rispondere, perché ce ne sono molte di cose folli tra cui scegliere.
Ed è così anche per Julie. Quando le pongono questa domanda, non sa da che parte cominciare. Di pazzie ne ha fatte tante, come tutti del resto. Ma per lei le cose hanno iniziato a complicarsi quando nel suo palazzo giunge un nuovo inquilino con un nome bizzarro: Ricardo Patatrac.
Ancora non ha avuto modo di incontrarlo, che la nostra protagonista comincia subito a investigare e a combinare guai per scoprire di chi si tratta. E quando finalmente lo incontra, si innamora perdutamente di questo bellissimo e misterioso uomo. Cosa fare, dunque, per stare con lui?
Ecco che prende il via una storia divertente e assurda, ma al contempo ricca di suspance.
Sostenuta dagli amici Sophie e Xavier, Julie non si dà per vinta e farà di tutto per conquistare il suo bel Patatrac.
L’amore è un Patatrac è un romanzo divertente, romantico e leggero con una protagonista tenera, pasticciona e sognatrice, che però conquista con la sua simpatia.
L’autore, Gilles Legardinier, si rivela un fine conoscitore dell’animo umano (diciamo la verità: un po’ troppo bravo! Io ho il sospetto che si sia fatto aiutare) e riesce a descrivere ciò che realmente accade nella testa di una giovane donna innamorata.
Titolo originale: Demain j’arrête (Domani smetto)
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Pagine: 350
Prezzo: 13,90 €
Leggi il primo capitolo: L’amore è un Patatrac
Trama.
Come tutti, Julie ha fatto tante stupidaggini nella sua vita. Ma mai così tante come da quando si è accorta di avere un nuovo vicino di casa dal nome buffo da cui si sente irresistibilmente attratta ancora prima di conoscerlo. È un uomo misterioso di cui lei vede di volta in volta solo piccoli dettagli, osservandolo dallo spioncino della porta di casa o mettendo le mani nella sua cassetta della posta alla ricerca di elementi che la possano aiutare a capire chi sia. Quando poi scoprirà che lui nasconde un segreto, Julie libererà la sua scatenata fantasia e intraprendenza.
Francesca Numerati