Ai blocchi di partenza il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Lecco che verrà presentato giovedì 1 marzo, alle 20:45, presso la Sede CRI di Lecco di Viale Rimembranza 9.
Durante la serata, la cui partecipazione è libera e non comporta nessun obbligo d’iscrizione, saranno fornite informazioni sull’associazione, sulle attività svolte e verranno forniti tutti i dettagli sulla struttura del corso (orari, durata, obiettivi e modalità). Al termine della serata saranno raccolte le adesioni da parte di chi è interessato a iscriversi al corso.
Dopo questo corso introduttivo, sarà possibile far parte di una delle componenti della Croce Rossa:
• Pionieri (14-26 Anni)
• Volontari del Soccorso (26-65 Anni)
• Comitato Femminile (26-65 Anni)
Chi lo desidera potrà poi seguire ulteriori corsi di approfondimento che abiliteranno all’uscita in ambulanza (servizi 118 e trasporto infermi).
“Ma la Croce Rossa non è solo ambulanza – spiegano gli organizzatori della Cri di Lecco – Nel nostro Comitato sono presenti molte altre attività: protezione civile, raccolte fondi, attività con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, attività con i giovani e nelle scuole, e molto altro!”
Va ricordato che la partecipazione al corso è aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni (per operare sui mezzi di soccorso è richiesta la maggiore età) inoltre all’interno della Croce Rossa Italiana è possibile svolgere attività in favore della comunità e dei bisognosi, secondo le proprie disponibilità di tempo e le proprie inclinazioni.
Per informazioni è possibile visitate il sito www.crilecco.it oppure scrivere una mail a corso@crilecco.it