Federmanager e Politecnico “volano” all’Inaer di Colico

Tempo di lettura: 2 minuti

COLICO – A seguito dell’incontro tra il Polo di Lecco e gli associati di Federmanager ecco un’altra occasione di collaborazione e dialogo tra le due realtà: una delegazione composta da studenti del Polo lecchese e da esponenti dell’associazione verrà accolta dall’azienda Inaer Aviation Italia spa, di Colico.

Questa proposta, arrivata dalla direzione di Federmanager, ha ricevuto un’ottima risposta da parte degli studenti del Polo di Lecco che hanno aderito con grande interesse all’iniziativa. Tra gli studenti che parteciperanno ci sono iscritti ai due corsi di laurea magistrale in inglese in Civil Engineer for Risk Mitigation e di Mechanical Engineering.

La scelta di Inaer Aviation Italia Spa, azienda leader sul mercato italiano dei servizi di soccorso in elicottero, specializzata nell’emergenza medica e nei servizi off-shore, nasce infatti da una considerazione di affinità di interessi tra l’attività svolta al suo interno e i contenuti dei corsi internazionali del Polo di Lecco.

Nell’ambito delle azioni di apertura e condivisione con il territorio, le visite in azienda sono sicuramente un passo fondamentale per la reciproca conoscenza e l’instaurazione di proficui rapporti di collaborazione.

Proprio per questo motivo il Polo di Lecco e Federmanager si sono impegnati a portare avanti una serie di iniziative di questo genere, che possano aprire canali privilegiati di dialogo e confronto su tematiche di reciproco interesse e favorire attività di approfondimento, favorendo la  formazione permanente sia in ambito professionale sia in quello culturale in senso più ampio.