MERATE – Chi può dare testimonianza di una scuola meglio di un suo ex studente? Invitato dai ragazzi del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate, Francesco Mandelli, attore e comico noto per la sitcom “I soliti idioti”, è stato ospite nella giornata di ieri sabato 7 giungo nel suo ex liceo, in occasione della giornata dell’Arte.
Durante il suo intervento l’attore, nato ad Erba ma cresciuto praticamente ad Osnago, ha voluto condividere coi presenti la sua storia liceale e quella professionale, intrattenendo il pubblico con entusiasmo e ironia, suoi tratti tipici. Importante è stato il messaggio che Mandelli ha voluto lasciare ai ragazzi: l’invito a coltivare sempre le proprie passioni e i propri interessi e a non perdere l’entusiasmo che caratterizza l’età adolescenziale.
Alla fine della conferenza l’attore si è reso disponibile nel rispondere a domande poste da studenti e professori, per poi dedicarsi ai suoi fan firmando autografi e scattando foto insieme a loro.
La giornata dell’Arte, che ha visto l’organizzazione di diversi laboratori volti a promuovere la creatività degli studenti, si è conclusa con un concerto dei ragazzi del Liceo Agnesi e dell’Istituto tecnico F. Viganò.