Sabato sera di festa al Pascolo
Ecco i vincitori
CALOLZIO – La 44ª edizione della Lucciolata, svoltasi sabato 24 maggio 2025 a Calolziocorte, ha registrato un successo straordinario, con la partecipazione di 1.250 persone. L’evento, organizzato dalla Parrocchia Santa Famiglia e dall’Oratorio del Pascolo, ha offerto una corsa non competitiva di 5 km attraverso i suggestivi luoghi manzoniani della zona.
Nella categoria maschile, il primo classificato, Stefano Gilardoni ha completato il percorso in 20 minuti e 51 secondi. Thomas Derin si è aggiudicato il secondo posto con un tempo di 22 minuti, seguito da Manuel Pizzolato che ha chiuso in 22 minuti e 20 secondi.
Tra le donne, Fabiola Ribeiro ha conquistato il primo posto con un tempo di 26 minuti e 08 secondi. Silvia Gilardi è arrivata seconda in 27 minuti e 04 secondi, mentre Valentina Capece ha completato il podio con 29 minuti e 41 secondi.
Il giovane Pietro Calabrese e con il pettorale numero 26, è stato il primo tra i ragazzi a tagliare il traguardo.
La Lucciolata non è solo una corsa, ma una vera e propria festa di comunità. Durante l’intera manifestazione, sono stati offerti spettacoli di musica dal vivo, danza e attività per i più piccoli, oltre a una cucina sempre attiva con specialità locali. A tutti i partecipanti è stato distribuito un gadget a tema, realizzato dalle persone che frequentano il Servizio di Formazione all’Autonomia Artimedia di Calolziocorte della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia. La manifestazione proseguirà fino all’8 giugno, con un ricco programma di eventi e intrattenimenti per tutte le età.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




















































