Circa un centinaio gli atleti delle diverse realtà sportive lecchesi premiate al Centro Civico Pertini
“Lo sport è sempre un’esperienza di crescita”
LECCO – Lo sport lecchese in festa con la premiazione dei Talenti Sportivi 2024, il riconoscimento consegnato dal Comune di Lecco nell’ambito della Settimana Europea dello Sport agli atleti segnalati dalle associazioni sportive cittadine che nel corso della scorsa stagione hanno conseguito risultati di rilevanza. Oltre venti le realtà sportive rappresentate nella bella serata che si è svolta ieri sera, giovedì, al Centro Civico Sandro Pertini.
Gremito l’auditorium, tra atleti, allenatori, famiglie e rappresentanti delle società. A fare gli ‘onori di casa’ l’assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri: “Siamo davvero felici ed emozionati di vedervi qui, questo premio ha un significato che va oltre il merito sportivo. Ciò che mi piace sottolineare è come lo sport sia un’esperienza di crescita, sempre, anche se non porta sui podi più alti. Siete il nostro orgoglio, un grande ringraziamento agli allenatori che vi accompagnano, alle famiglie che vi sostengono e complimenti a tutti”.
Sul palco, chiamati da Gianluca Cine Corti, si sono alternati quasi un centinaio di atleti, tra cui l‘atleta paralimpico Klokpah Kwadzo, fresco dell’esperienza a Parigi 2024. premiati dall’assessore Torri, dal delegato provinciale Coni Daniele Pezzini, dal direttore di Special Olympics Ennio Frisco e dal Panathlon Club Lecco. Consegnate anche diverse targhe alle società sportive.
Insomma, una grande festa dello sport, con l’auspicio che quello lecchese continui a crescere ragazzi e ad alimentare sogni.
GALLERIA FOTOGRAFICA