Si aprirà nei prossimi giorni la fase più delicata dell’intervento che riguarderà il lato a lago della passeggiata
I lavori in anticipo rispetto al cronoprogramma. Attenzione alla viabilità
LECCO – Sono pronti a partire i lavori di riqualifica del lungolago cittadino che interesseranno il lato a lago della passeggiata. A partire da oggi, lunedì, il cantiere è stato spostato ed è stata realizzata la nuova segnaletica di delimitazione delle carreggiate, con la conseguente eliminazione degli ultimi stalli di sosta ancora presenti in Lungolario Cesare Battisti.
I lavori lato lago inizieranno con largo anticipo rispetto al cronoprogramma inizialmente preventivato (20 settembre, ndr): un prezioso guadagno di tempo, come sottolineato dall’amministrazione comunale, dal momento che l’opera complessiva, finanziata in parte grazie al Pnrr, dovrà essere completata entro marzo 2026 (pena la perdita dei contributi). Due le fasi preventivate da qui a gennaio durante le quali oltre alla riqualifica della pavimentazione della passeggiata verrà realizzata la pista ciclabile.
“Ringrazio l’impresa, la direzione lavori e i miei uffici, perché è grazie al costante confronto settimanale e alle squadre del personale messo in campo, che riusciamo a guadagnare tempo prezioso. Sono certa che i lecchesi sapranno tollerare il disagio causato dai lavori, che oggi, temporaneamente, ci sottraggono un pezzo di lungolago, ma che un domani, ce lo ritorneranno più bello e sicuro” il commento dell’assessore Maria Sacchi (Lavori Pubblici).
Dal punto di vista della viabilità, il senso unico attualmente istituito in via Nava sarà prorogato fino al 31 ottobre e la conclusione dei lavori delle fasi 1 e 2 è prevista entro gennaio 2025.