Le disposizioni del Governo per accedere al trasporto pubblico locale
Anche gli studenti dovranno rispettare le norme recentemente introdotte per l’accesso al trasporto pubblico
LECCO – A partire dal 10 gennaio l’utilizzo del Green Pass rafforzato sarà esteso anche al trasporto pubblico locale, con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2. A seguito dell’incontro del tavolo della Prefettura di Lecco sui trasporti e in vista dell’imminente riapertura delle scuole, il Comune di Lecco e Linee Lecco vogliono ricordare alle famiglie le disposizioni riguardo l’accesso al trasporto pubblico locale recentemente introdotte dal Governo Italiano.
Dal 10 gennaio prossimo, per poter usufruire del trasporto pubblico locale, sarà necessario per gli studenti e per tutti i passeggeri indossare una mascherina di tipo FFP2 ed essere in possesso del Green Pass rafforzato (che si ottiene con la vaccinazione o la guarigione dal Covid-19) in corso di validità.
In assenza di tali strumenti di protezione e contrasto alla pandemia, non sarà possibile usufruire del mezzo pubblico. La Polizia Locale effettuerà controlli a campione per verificare il rispetto delle norme. Il Comune di Lecco ricorda, infine, che il Green Pass non è invece richiesto per poter entrare a scuola.