Rifiuti abbandonati e sacchi non conformi, segnalazioni da Falghera e Laorca

Tempo di lettura: 2 minuti
Rifiuti abbandonati a Falghera

La curva di Falghera dove ci sono i cassonetti per il vetro e per la carta è diventata una piccola discarica a cielo aperto

A Laorca il problema sono i sacchi non conformi che restano a bordo strada. I residenti chiedono di intervenire

LECCO – Sacchi non conformi e rifiuti vari abbandonati per strada. Due distinte segnalazioni – dello stesso, odioso problema – sono pervenute dalla frazione di Falghera, ad Acquate, e da Corso Monte Ortigara a Laorca.


A Falghera le foto dei residenti parlano più di tante parole: “La curva dove Silea aveva posizionato a suo tempo i cassonetti per la raccolta della carta e del vetro per gli abitanti del vecchio nucleo è una sorta di discarica a cielo aperto, tutti quelli che passano lasciano qualcosa” spiega un lettore “il degrado è evidente, speriamo si possa fare qualcosa”.

A Laorca il problema si verifica lungo Corse Monte Ortigara dove i sacchi non conformi, che quindi non vengono ritirati durante il servizio di raccolta porta a porta, restano a bordo strada, con il rischio di finire in carreggiata.

“Ovviamente i proprietari non vengono a riprenderli ma li lasciano lì” dicono alcuni residenti che chiedono al Comune e a Silea di poter intervenire: “In quel punto è presente una telecamera, magari è possibile identificare il o i responsabili, come avviene in modo efficace in altri comuni limitrofi” concludono.